La leggenda del rock Jerry Lee Lewis si è spento all’età di 87 anni. Ad annunciarlo è stata la famiglia tramite i profili social dell’artista, il quale si è spento questa mattina (28 ottobre) nella sua casa di Memphis.

Da qualche parte nel mondo, in un piccolo e squallido honky-tonk, in una grande sala da musica o in una sala di ritrovo nel seminterrato di una chiesa, qualcuno sta suonando una canzone di Jerry Lee Lewis. Ovunque ci sia un pianoforte, qualcuno sta gridando…

Jerry Lee Lewis era stato recentemente inserito all’interno nella Country Hall of Fame dopo una carriera durata quasi sessant’anni. Qualche giorno fa, il sito di gossip Tmz aveva divulgato la notizia della morte dell’artista, salvo poi correggersi rapidamente eliminando la notizia dal sito.

Classe 1935, Jerry Lee Lewis è nato a Ferriday in Louisiana (Stati Uniti). Impara da bambino a suonare il pianoforte e già all’età di 14 anni tiene i suoi primi concerti. Nel 1956 decide di partire verso Memphis (Tennessee), al tempo considerata come una delle città più ricche di musicisti. È proprio in quegli anni che fa la conoscenza di altri musicisti diventati icone del tempo, quali Elvis Presley, Johnny Cash e Carl Perkins. Da quel momento in poi la sua carriera fu caratterizzata quanto dai successi (“Whole lotta shakin’ goin’ on”, “Great Balls Of Fire”) che da molti periodi bui, tra i quali un arresto nel 1976 per aver sfondato il cancello della villa di Presley e la morte per overdose della moglie Shawn Stephens nel 1983.

Comments are closed.