Moon Shot - The Power
NUOVE USCITERECENSIONI

Moon Shot – The Power

Dalla gelida Finlandia, ecco arrivare i Moon Shot, band alternative rock che ha fatto parlare di sé fin dall’album di esordio “Confession”, catturando il pubblico con una fusione unica di energia hard rock e sonorità pop. Guidato dal dinamismo della voce di Ville Malja e con al basso Henri “Henkka T. Blacksmith” Seppälä (ex Children of Bodom), il quartetto nordeuropeo si prepara a prendersi il proprio posto nella scena rock contemporanea con il nuovo album “The Power”.

Si percepisce subito il desiderio di mostrare un’evoluzione musicale, pur rimanendo fedeli alle proprie radici. Dalla prima traccia, “Life Is A Killer”, emerge forte e chiaro un mix di hard rock anni ‘80 e pop moderno: si sentono assaggi di band come U2 e Depeche Mode, che danno vita a un sound sia nostalgico che proiettato verso il futuro.

Proseguendo con l’ascolto, capiamo che l’album vuole esplorare temi come la resilienza e la forza interiore, dando un messaggio di speranza e un’infusione di good vibes a chi ascolta. “Blackened Spiral” e la title track “The Power” si addentrano in profondità nelle emozioni umane, unendo alla perfezione testi profondi e assoli di chitarra che colpiscono al cuore. Ogni traccia è una testimonianza dell’abilità della band nel creare storie capaci di far sentire compreso chiunque.

“Supercharged Love” e “Yes!” suonano decisamente più contemporanee, con solidi riff di chitarra e melodie pop orecchiabili, senza abbandonare le texture elettroniche. Il risultato? Un sound che sembra familiare, ma al tempo stesso innovativo: non facile, eppure ci riescono alla perfezione.

Più ci si addentra nella tracklist, più si viene rapiti da pulsanti linee di basso, intriganti pattern di batteria e sensuali assoli di chitarra. Ogni strumento fa la sua parte nella creazione del sound dei Moon Shot, ricco di sonorità stratificate e a proprio modo complesse.

E quando si pensa di aver sentito tutto, ecco arrivare – verso la fine – brani come “Depp Hood”, in cui emergono forti e chiare anche le influenze new wave e post-punk. Una dimostrazione di voler spingere il proprio sound sempre oltre, incorporando influenze di vari generi.

Insomma, “The Power” non è solo un album: è una dichiarazione. Afferma che la musica rock è più viva che mai e che band come i Moon Shot sono capaci di guardare al futuro. Con il suo mix di melodie senza tempo, testi riflessivi e una buona dose di energia, “The Power” lascerà sicuramente un segno sui vecchi e nuovi fan.

Tracklist

01. Life Is As Killer
02. Blackened Spiral
03. The Power
04. Arms Around Me
05. Shadow Boxer
06. Yes!
07. Ride Faster
08. Stars Are Holes
09. Supercharged Love
10. Deep Hood
11. 1800 Nights

Comments are closed.

More in:NUOVE USCITE

0 %