L’ex cantante degli Iron Maiden, Blaze Bayley, è stato ricoverato in ospedale in seguito ad un attacco di cuore. Domenica 26 marzo Mark Appleton e Christopher Appleton, che gestiscono le prenotazioni dei concerti per la band solista di Blaze hanno rilasciato la seguente dichiarazione tramite i social media:

Siamo sinceramente dispiaciuti di annunciare che Blaze ha avuto un attacco di cuore mentre era a casa ieri sera ed è ora in ospedale in condizioni stabili, in attesa di notizie di ulteriori interventi chirurgici / trattamenti. È di buon umore nonostante la circostanza, ma è dispiaciuto di dover posticipare i nostri imminenti spettacoli previsti per marzo e aprile. I rimborsi dei biglietti saranno disponibili alla fonte, ma speriamo davvero che manterrete i biglietti in vista delle nuove date che annunceremo non appena saranno programmate. Per quanto riguarda gli spettacoli già prenotati per giugno-novembre di quest’anno, dobbiamo aspettare un po’ di tempo per vedere quanto sarà veloce il recupero di Blaze, quindi per favore rimanete sintonizzati e nel frattempo siamo sicuri che vi unirete a noi nell’augurargli una completa e rapida guarigione. Blaze non vede l’ora di riacquistare la piena salute e rivedervi tutti. Ogni tempesta finisce… Il tuo cuore guarirà. Grazie mille a tutti per la vostra comprensione e supporto”

I compagni di band di Blaze nei Wolfsbane hanno rilasciato una dichiarazione separata, dicendo:

La scorsa notte nostro fratello e amico Blaze Bayley ha avuto un attacco di cuore mentre era a casa. È in ospedale in condizioni stabili, in attesa di notizie di ulteriori cure. Abbiamo parlato con lui oggi e sembrava di buon umore, nonostante il calvario che ha attraversato. Tutto il nostro amore e i nostri pensieri vanno a Blaze e la sua famiglia. Vi aggiorneremo tutti quando ne sapremo di più”

La permanenza negli Iron Maiden

Il 59enne Bayley è stato il frontman degli Iron Maiden dal 1994 al 1999. I due album dei Maiden in cui è apparso, “The X Factor” e “Virtual XI”, hanno venduto molto meno delle precedenti pubblicazioni della band e sono stati i loro titoli più bassi in classifica nel paese d’origine del gruppo da “Killers” del 1981. Da quando ha lasciato gli Iron Maiden nel 1999, Bayley ha pubblicato numerosi album, tra cui diversi sotto lo pseudonimo Blaze e più di una manciata sotto il suo nome. È anche apparso nel 2012 in “Wolfsbane Saves The World”, il primo album dei Wolfsbane dopo l’omonimo lavoro del gruppo del 1994, e in un LP successivo, “Genius” del 2022. L’ultimo album in studio di Blaze, “War Within Me”, è uscito nell’aprile 2021. L’LP è stato registrato nel corso del 2020 tra lo studio di Blaze nelle West Midlands e lo studio di Christopher Appleton a Greater Manchester.

Comments are closed.