Brian Eno ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera alla Biennale di Venezia nella sua sezione musica. L’influente musicista, compositore, produttore e artista visivo – ex Roxy Music – è stato premiato per la sua “ricerca sulla qualità, la bellezza e la diffusione del suono digitale e per la sua concezione dello spazio acustico come strumento compositivo”.

Eno ritirerà il premio durante una cerimonia il 22 ottobre al festival delle arti che si terrà nella città italiana, dove prenderà anche parte a una conversazione con il critico musicale Tom Service. Inoltre, Eno sarà il soggetto di un’installazione di video arte al festival chiamata Nothing Can Ever Be The Same. Sarà presentato in anteprima lo stesso giorno in cui riceverà il Leone d’oro.

Nel frattempo, un raro concerto dal vivo di Eno è stato presentato in anteprima nei cinema di tutto il Regno Unito all’inizio di questo mese. Live At The Acropolis è stato girato all’Odeon di Atene dell’anfiteatro di Erode Attico nell’agosto 2021 come parte dell’annuale Festival di Epidauro.

Comments are closed.