Bruce Springsteen ha risposto alle proteste relative ai prezzi dei biglietti per il suo prossimo tour. Quando i biglietti per il primo tour di Springsteen con la E Street Band sono stati messi in vendita con l’opzione “prezzo dinamico” di Ticketmaster, si è difatti scatenata una polemica. Nello specifico il sistema consentiva al sito di biglietteria di addebitare un prezzo maggiorato per i biglietti quando questi venivano messi in vendita per la prima volta, con il prezzo che aumentava o diminuiva a seconda della domanda e in linea con quanto uno “scalper” – qualcuno che rivende i biglietti a scopo di lucro – li avrebbe rivenduti.

Rolling Stone ha chiesto a Springsteen della controversia in un’intervista sul suo nuovo album di cover, “Only The Strong Survive”. Il Boss ha detto che mentre di solito cerca di far pagare “un po ‘meno”, questa volta voleva fare “quello che fanno tutti gli altri”. Nello specifico ha dichiarato:

Quello che faccio è una cosa molto semplice. Dico ai miei ragazzi: ‘Vedete cosa fanno gli altri. Facciamo pagare un po’ meno”. Queste sono generalmente le direzioni. Negli ultimi 49 anni o per quanto tempo ho suonato, siamo stati praticamente sotto il valore di mercato. Mi è piaciuto. È stato fantastico per i fan. Questa volta però ho detto loro: “Ehi, abbiamo 73 anni. I ragazzi ci sono. Voglio fare quello che fanno tutti gli altri, i miei coetanei”. Ecco cosa è successo. Questo è quello che hanno fatto. So che questo ha scontentato alcuni fan. Ma se ci sono lamentele a riguardo uno può riavere i propri soldi. “


Il prossimo anno il Boss, assieme alla E Street Band, si esibirà per tre date in Italia: a Ferrara il 18 maggio, a Roma il 21 maggio e a Monza il 25 luglio 2023.

Comments are closed.