Comunicato stampa

La carismatica cantautrice olandese CHARLOTTE WESSELS (ex-DELAIN) torna con un nuovo singolo accattivante, “Chasing Sunsets”. Il brano, allo stesso tempo malinconico e vivace, mette in risalto la sua voce inimitabile e i suoi ritornelli memorabili, accompagnati da un video musicale ipnotizzante. Tratto dal suo primo album solista tradizionale molto atteso, The Obsession, che sarà pubblicato il 20 settembre 2024 tramite Napalm Records, questo album promette un’esplorazione narrativa della paura e della liberazione. Con la partecipazione di Simone Simons degli Epica e Alissa White-Gluz degli Arch Enemy, fonde elementi accattivanti con paesaggi sonori progressivi e più pesanti, segnando il passo più significativo nella carriera solista di WESSELS.

Wessels e la sua band porteranno questa storia sul palco per uno spettacolo di presentazione il 4 ottobre 2024 al TivoliVredenburg di Utrecht. Inoltre, ci saranno alcune entusiasmanti apparizioni ai festival quest’anno, ed è stato recentemente annunciato che CHARLOTTE WESSELS si unirà ai VOLA nel loro tour europeo Friend of a Phantom 2024, che inizierà il 1° novembre. Non perdere l’occasione di vivere questa straordinaria esperienza dal vivo!

La cantante ha commentato:

Quando ho pubblicato la versione iniziale di ‘Chasing Sunsets’ su Patreon, è diventata subito una delle preferite, e da allora è cresciuta molto mentre lavoravamo per l’album. Non vedo l’ora di condividere questo brano con il mondo! C’è un tema sottostante di autoconservazione e avidità nella canzone che abbiamo visualizzato nel video musicale. Non mi sono mai sentita così tanto come se stessimo vivendo in una versione reale di “Hunger Games”, dove parti del mondo continuano a vivere stili di vita sontuosi mentre altre soffrono una devastazione completa. Abbiamo lavorato su questo tema nel video musicale attraverso un paesaggio artificiale e bello, con uno stile tutto allestito in uno spazio desolato con alberi in fiamme.

Guarda il video di “Chasing Sunsets” di seguito.

Comments are closed.