In una nuova intervista con “Morning Show” di 107.7 RKR, Dee Snider ha parlato di come la sua canzone “We’re Not Gonna Take It” sia stata un inno politico negli ultimi anni. Il brano, che ha registrato e pubblicato con i Twisted Sister nel 1984, è stato adottato da tutti, dagli ucraini che lo usano come grido di battaglia per opporsi all’invasione su vasta scala della Russia, agli anti-mascherina, che hanno cantato la canzone durante una protesta al culmine della pandemia di coronavirus nel 2020. A riguardo ha dichiarato:

Sono confuso a riguardo. Tutti, dall’estrema sinistra all’estrema destra, che usano ‘We’re Not Gonna Take It’. Il che è bello per me, perché l’ho progettato in quel modo. Doveva essere così, metti la tua situazione nelle parole della canzone.

Il cantante si è poi espresso circa le nuovi leggi approvate in alcuni stati degli USA:

Trovo pazzesco quanto le cose siano diventate estreme. Con le leggi approvate so chiaramente che alla mia band non sarebbe più permesso di esibirsi in quegli stati perché usiamo del trucco femminile e questo viola le leggi di ciò che si può fare in certi stati. Quindi questo è uno strano nuovo mondo”.

Questa non è la prima volta che Snider ha espresso la sua confusione e rabbia per le leggi che limitano gli spettacoli drag e per chi possono essere eseguiti. In un’intervista di due mesi fa con Yahoo! Entertainment, il rocker ha detto che le leggi approvate dalla legislatura del Texas avrebbero proibito alla sua band hair-metal di esibirsi nel Lone Star State. Ha poi aggiunto:

Guarda… Non ero gay, ero eterosessuale ma avevo molti problemi con molte persone perché indossavo le cose che indossavo. Capisco quello che passano. Ricordo quello che la gente diceva tante volte. E io pensavo “Ok, mi sto solo vestendo. Hai un problema con questo?” . Ho litigato spesso con persone a cui non piaceva il modo in cui mi esprimevo. Quindi, sono molto a favore della libertà di espressione a tutti i livelli. E starò con la comunità, se mi chiederanno di stare con loro. Io sono con loro”.

Comments are closed.