I Deftones hanno pubblicato sui loro canali social un breve video misterioso della durata di pochi secondi. Il video, un’animazione creata da Gabor Toth, mostra quello che a tutti gli effetti è una rappresentazione grafica della copertina del disco di maggior successo della band californiana: “White Pony”. Accompagnato solamente dalle parole “Coming soon”, non è dato sapere cosa abbia in servo la band di Chino Moreno e soci per il momento.
Coming soon
Animation by @gabxtoth pic.twitter.com/8yoinF1gDq
— Deftones (@deftones) November 22, 2021
Le supposizioni
Essendoci un chiaro riferimento alla copertina di “White Pony”, tuttavia è semplice trarre delle conclusioni: molto probabilmente la band è in procinto di mettere sul mercato un NFT (non-fungible token), pratica molto in uso di questi tempi.
Meno probabile che si tratti di una reissue o di un remix dell’album, visto che entrambe le opzioni sono divenute realtà lo scorso in anno in occasione del ventennale del disco: in quel caso era uscita una ristampa e pure un remix “Black Stallion“.
L’unica cosa certa per il momento è che di qualsiasi cosa si tratti, presto sarà svelata dagli stessi Deftones.
Il tour europeo e il ritorno in Italia
Chino Moreno e soci saranno impegnati in un tour europeo che li vedrà impegnati in diversi festival, fra cui il Mad Cool di Madrid, e li riporterà anche nel Belpaese con una data martedì 21 giugno 2022 al Sequoie Music Park di Bologna.