Nora Maier Forster è morta all’età di 80 anni il 7 aprile, era affetta dal 2018 da Alzheimer. La notizia è stata diffusa dai canali social dei Public Image Ltd, band di John Lydon, il quale era sposato con Nora Forster da 44 anni.
Rest in Peace Nora Forster
— Public Image Ltd (@pilofficial) April 6, 2023
1/2 It is with a heavy heart that we share the sad news that Nora Forster – John Lydon's wife of nearly 5 decades – has passed away. Nora had been living with Alzheimer’s for several years. In which time John had become her full time carer. pic.twitter.com/mEabNLmrHy
Riposa in pace Nora Forster
È con grande dolore che condividiamo la triste notizia della scomparsa di Nora Forster, moglie di John Lydon da quasi 5 decenni. Nora conviveva con l’Alzheimer da diversi anni. Nel frattempo John era diventato il suo assistente a tempo pieno.
Nora Forster aveva iniziato la sua carriera lavorando come promoter musicale per artisti come Jimi Hendrix e Genesis. Sposata in prime nozze con il cantante tedesco Frank Forster, ebbe una figlia di nome Ariane, diventata poi leader della band The Slits. Ariane, diventata famosa con lo pseudonimo di Ari Up, morì nel 2010 a causa di un cancro al seno.
L’ex frontman dei Sex Pistols aveva ridotto le sue apparizioni dal vivo dopo la diagnosi di Alzheimer della moglie. A lei è stata dedicata “Hawaii“, la canzone dei PIL presentata nel contest irlandese per entrare a far parte dell’edizione 2023 dell’Eurovision. Il brano parlava di un viaggio intrapreso dalla coppia qualche anno fa, ma nonostante il significato toccante non è riuscita a passare le selezioni per il festival musicale europeo.