Gli Evanescence hanno reclutato Emma Anzai dei Sick Puppies per suonare il basso nella band durante il loro prossimo tour. Ci sarà anche un cambio, Tim McCord, storico bassista degli Evanescence, passerà infatti alla chitarra andando a ricoprire il ruolo lasciato da Jen Majura.

Oggi, lunedì 23 maggio, la band ha pubblicato la seguente dichiarazione:

Signore e signori, abbiamo una notizia molto importante da condividere. Vi presentiamo il nostro nuovo chitarrista… Tim McCord !!
Dopo 16 anni nella band come nostro bassista solido come una roccia, Tim sta dando una svolta al suo strumento originale. Avviso spoiler: è bravissimo. E al basso, è nostro estremo piacere dare il benvenuto all’incredibile talento Emma Anzai dei SICK PUPPIES! Siamo amici e fan da anni, ed è finalmente giunto il momento di unire le forze. Emma farà il doppio lavoro dato che avremo alcuni spettacoli con SICK PUPPIES in arrivo, quindi preparatevi!
Siamo tutti molto entusiasti di portare questa nuova formazione sul palco per la prima volta ad Atene il 5 giugno. A presto!

Sotto al post pubblicato su Instagram, la cantante della band Amy Lee ha aggiunto:

Fare un cambiamento positivo nella tua vita (e nella tua band) può essere davvero difficile. Alcune scelte che facciamo, sono fatte per noi. Ma chi siamo alla fine è come gestiamo tutto ciò che ci capita.
Oggi è un grande giorno per la mia band. Fare un altro passo avanti con i miei fratelli che sono stati accanto a me per oltre 15 anni e dare il benvenuto a una bellissima amica con cui siamo così entusiasti di condividere il palco… Sono felice. Non sai mai cosa c’è dietro l’angolo, ma quando qualcosa è giusto sai che è giusto. E questo sembra così giusto. Benvenuta Emma ! Adoro tutti voi ragazzi.

L’uscita di Jen dagi Evanescence è stata annunciata tramite i social media sabato 21 maggio 2022 e a tal proposito la band ha dichiarato:

È stato un capitolo molto speciale nella band con la nostra cara amica Jen Majura, ma abbiamo deciso che è arrivato il momento di dividerci. Le vorremo sempre bene e la sosterremo, e non vediamo l’ora di vedere cosa farà in futuro! Siamo così grati per i bei momenti e la grande musica che abbiamo fatto insieme in giro per il mondo.

Poche ore dopo, Jen si è espressa sui social media scrivendo:

Sento il bisogno di dire che niente di tutto questo è stata una mia decisione! Non ho rancore nei confronti di nessuno e auguro il meglio agli Evanescence. Mi è permesso di portare con me bei ricordi di questi anni passati, ve ne sono grata.

La musicista 38enne è entrata a far parte degli Evanescence nell’agosto 2015 come sostituzione di Terry Balsamo.

Finora Jen Majura ha pubblicato due album da solista, “Jen Majura” del 2014 e “InZENity” del 2017 .

L’anno scorso invece, gli Evanescence hanno pubblicato “The Bitter Truth“, il loro primo album in 10 anni.

 

 

 

Comments are closed.