Il 30 novembre la RIAA (Recording Industry Association Of America) ha certificato, negli Stati Uniti, disco di diamante l’album “Fallen” degli Evanescence.

L’album, pubblicato nel 2003, è stato anticipato dal singolo di enorme successo “Bring Me To Life” che è stato inserito nella colonna sonora del film “Daredevil“. Da “Fallen” sono stati estratti altri tre singoli: “Going Under” , “My Immortal” e “Everybody’s Fool“.

Il grande successo dell’album portò disordini all’interno della band infatti Ben Moody, chitarrista e fondatore del gruppo, lasciò gli Evanescence alla fine del 2003, nel bel mezzo del tour europeo.

Durante un’intervista con Rock Sound è stato chiesto ad Amy Lee, cantante della band, se ci fossero piani per commemorare il 20° anniversario di “Fallen” nel 2023. Lee ha dichiarato:

Ho un’idea. Ci vorrà un po’ di lavoro. Ma penso che probabilmente non sarà quello che tutti si aspettano. Penso che tutti pensino semplicemente, “Oh, perché non fai uno spettacolo che è, tipo suonare l’album dall’inizio alla fine?”. Abbiamo suonato così tanti spettacoli, preferirei fare qualcosa che, per me… non lo so. Forse non farò niente. Non aspettatevi nulla, così se poi farò qualcosa, sarete molto, molto grati.

La cantante si è espressa anche riguardo il singolo “Bring Me To Life” affermando:

C’è un elemento in “Bring Me To Life” che prima non esisteva, che è questa nostalgia. La canzone è cresciuta dal vivo. Parte di come è cresciuta è con la sua storia e con ciò che significa per tutti. Non è una sensazione nuova; è solo qualcosa che già conoscevamo e che ha un posto nel nostro cuore. Quindi, in molti versi, la amo più di me stessa.

Il video di “Bring Me To Life” è stato diretto da Philipp Stölzl ed è stato girato in Romania nel gennaio 2003 per poi essere caricato su YouTube nel 2009.

L’ultimo album degli Evanescence, “The Bitter Truth“, è stato pubblicato a marzo 2021 ed è stato il primo album di musica originale della band dopo dieci anni.

Comments are closed.