Ieri notte (3 settembre) si è svolto al Wembley Stadium di Londra il primo dei due concerti-tributo in onore di Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters scomparso prematuramente il 26 marzo scorso. Tra i momenti più iconici della serata spicca sicuramente la struggente performance di Dave Grohl che intona in lacrime “Times Like These“.
Nonostante la forte emotività del momento, il frontman dei Foo Fighters è riuscito a mettere in scena una versione memorabile di uno dei pezzi più famosi dei Foo Fighters, grazie anche all’aiuto dei circa 80.000 fan presenti. Questi sono stati testimoni di un grandissimo evento, con ospiti quali Brian Johnson, Liam Gallagher, Josh Homme (con il ritorno sul palco dei Them Crooked Vultures), Lars Ulrich, Geddy Lee, Paul McCartney e molti altri.
È previsto anche un secondo concerto in onore di Taylor Hawkins per il 27 settembre, questa volta negli Stati Uniti, più precisamente al Kia Forum di Los Angeles. Anche per qusta data gli ospiti saranno numerosissimi: tra quelli già annunciati troviamo alcuni di quelli citati sopra, ma anche Geezer Butler, Violet Grohl (figlia di Dave), Shane Hawkins (figlio di Taylor), Chris Chaney, Stewart Copeland, Miley Cyrus, Joshua Homme, Joan Jett, John Paul Jones, Greg Kurstin, Brian May, Alanis Morissette, Krist Novoselic, P!NK, Gene Simmons, Nikki Sixx, Chad Smith, Luke Spiller e Roger Taylor.