In una recente intervista per Billboard, la rockstar Iggy Pop ha chiarito ancora una volta che non ha più intenzione di tuffarsi dal palco. Un gesto, quello dello stage diving, che lo ha contraddistinto fin da quando era il frontman degli Stooges.

Il cantante ha spiegato:

Non lo sto facendo in questo momento. Ho raggiunto il mio limite. Ho fatto circa 40 spettacoli lo scorso anno e ho raggiunto il pubblico un paio di volte, ma non con un tuffo completo. Un paio di volte ci sono caduto dentro, e un paio ho camminato, ma se non devo, preferisco restare sul palco. E’ troppo rischioso. Mi farei male. Quindi preferisco rimanere sul palco, ma ora ad alcuni concerti le persone lo fanno da sole: balzano in alto, si toccano le punte dei piedi, le afferrano e si tuffano. Per me è fantastico.

Iggy Pop aveva già pensato di smettere con i tuffi dal palco nel 2010, dopo essersi ferito durante un suo concerto a New York. Il cantante si era tuffato tra la folla ma nessuno lo aveva preso, lasciandolo cadere a terra e causandogli dei lividi.

Secondo alcune fonti, l’ultimo tuffo sulla folla di Iggy è avvenuto lo scorso giugno durante uno spettacolo nei paesi bassi.

Comments are closed.