Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, ha dichiarato nel programma radiofonico Full Metal Jackie che la band non ha nessuna intenzione di ritirarsi. Nonostante l’età dei membri della band, i musicisti hanno ancora parecchie energie e non vedono l’ora di ritrovarsi insieme nel loro prossimo Tour.

Molto importante è anche l’impatto generazionale che la band heavy metal ha avuto con i fan della nuova generazione. A tal proposito Dickinson afferma:

Per quanto riguarda i nostri fan, ora abbiamo generazioni di fan […] Metà del pubblico ha la mia età, ma l’altra metà del pubblico è spesso molto, molto più giovane.

E, agli spettacoli dei Maiden, è ancora più grande, il numero di donne. È fantastico. Perché è sempre stato un cliché, quando iniziavo nei primi anni ’80, che l’heavy metal fosse solo roba dominata dagli uomini… Ma no, non è vero. Ci sono un sacco di fan dell’heavy metal che sono ragazze”.

L’ultimo album dei Maiden, “Senjutsu“, è stato pubblicato a settembre 2021 ed è il primo album della band dopo sei anni. E’ stato registrato a Parigi con il produttore di lunga data Kevin Shirley.

L’album si è piazzato al numero 3 della classifica Billboard 200, classificandosi più in alto anche dei primi classici della band come “Powerslave” e “The Number Of The Beast“, ed è stato il 13° album dei Maiden ad essere al primo posto nella Top 40 negli Stati Uniti.

Noi ne parliamo qui:

https://www.spaziorock.it/iron-maiden-senjutsu/

Comments are closed.