Secondo Complex, sarebbe in arrivo ad ottobre una collaborazione tra i Korn, band nu metal statunitense, e il brand Adidas.

La collaborazione consisterebbe in sette capi di abbigliamento e due modelli di sneakers: le Campus 00s, e le Supermodified, e sarà un’importante occasione per tutti i fan di vestire con lo stile della propria band preferita.

Alcuni mesi fa, a febbraio, erano già state diffuse alcune voci su un possibile accordo tra i Korn e l’Adidas. Questo anche per la nota simpatia che la band prova per il marchio a tre strisce. Nel lontano 1997 infatti, quando Adidas era già un brand affermato, i Korn pubblicavano all’interno dell’album “Life Is Peachy” la canzone “A.D.I.D.A.S.”, acronimo di “All Day I Dream About Sex”, ovvero “Tutto il giorno sogno il sesso”. Inoltre durante gli anni novanta, si vedeva spesso i membri del gruppo indossare maglie e felpe Adidas.

Purtroppo però, come ha poi rivelato il frontman Jonathan Davis, il marchio ha ripagato la fedeltà della band limitandosi ad inviare dei capi di abbigliamento gratuiti, esitando anche a firmare un accordo con il gruppo. Tutto ciò ha portato poi i Korn a concedere la loro fedeltà alla Puma, nel 1998. In merito a questa scelta Davis disse:

Siamo passati alla Puma perché ci hanno detto che ci avrebbero messo in uno spot e che ci avrebbero dato un po’ di denaro per indossare la loro merda.

Per quanto riguarda la nuova collaborazione con Adidas, Report pensa che questa avrà inizio ad ottobre, con i capi di abbigliamento che potrebbero essere messi in commercio per la primavera del 2024.

Le scarpe Korn X Adidas Campus 00s saranno vendute al prezzo di 130 dollari, mentre le Supermodified avranno un prezzo pari a 140 dollari. Entrambi i modelli avranno il logo della band sulla linguetta destra, con portachiavi a forma di plettro e artwork dell’album “Life Is Peachy” sulle solette.

L’aspetto delle scarpe può essere osservato a questo link. Il design tuttavia non è definitivo, pertanto, quando le scarpe usciranno sul mercato potrebbero presentare alcune differenze.

Per quanto riguarda gli altri capi di abbigliamento, le t-shirt dovrebbero avere un prezzo compreso tra i 50 e i 60 dollari, mentre una felpa con cappuccio con il logo della band in bianco e nero sarà venduta ad un prezzo di circa 120 dollari. Inoltre ci saranno anche due tute, una con paillettes al costo di 120 dollari per i pantaloni e 180 dollari per la parte superiore e l’altra in bianco e nero a 100 dollari per la parte superiore e 80 dollari per i pantaloni. Di seguito le foto.

Korn X Adidas Supermodified
Linea d’abbigliamento Korn X Adidas.

Comments are closed.