Dave Mustaine ha confermato a Rolling Stone che l’ex chitarrista dei Megadeth Marty Friedman si unirà alla band per il concerto al famoso Budokan di Tokyo alla fine di questo mese. Friedman salirà sul palco per tre canzoni durante il bis dello spettacolo.

Il concerto di Budokan, che sarà trasmesso in diretta streaming il 27 febbraio e disponibile su richiesta per un paio di giorni dopo, segnerà la prima volta in più di due decenni che Friedman condividerà un palco con il gruppo.

Quando Marty ha detto, ‘Ehi, posso suonare a questo concerto’, ho pensato, ‘E’ così magnifico! Sarà molto divertente mettere insieme Kiko [Loureiro, attuale chitarrista dei Megadeth] e Marty, perché sono entrambi dei geni della chitarra. Quindi tutto ciò è come un gigantesco regalo di compleanno e di Natale per me!”

La reunion della formazione di “Rust In Peace”

Nel 2015 Friedman aveva incontrato Mustaine e l’allora bassista David Ellefson allo show NAMM ad Anaheim, in California, per discutere della reunion che avrebbe visto lui e il batterista Nick Menza di nuovo nella formazione.

Friedman si è aperto sul motivo del rifiuto della reunion dei Megadeth nell’ultimo libro di Mustaine, “Rust In Peace: The Inside Story Of The Megadeth Masterpiece”, che descrive in dettaglio la realizzazione dell’iconico disco della band “Rust In Peace”. Ha affermato che il motivo principale del suo no era stato dovuto ai soldi ed al fatto che pensava che i Megadeth non avessero più nulla da offrire musicalmente parlando. Ha inoltre definito il gruppo come il progetto solista di Mustaine, con membri che vanno e vengono ogni paio di album.

In un’intervista del 2016 con “Eddie Trunk Podcast”, Mustaine ha confermato che i Megadeth non hanno tenuto alcuna prova con Friedman per una reunion della formazione di “Rust In Peace”.

Comments are closed.