Durante un’intervista per la rivista Cigar Aficionado James Hetfield, frontman dei Metallica, ha espresso la sua opinione riguardo l’abilità nel suonare sia di se stesso che dei suoi compagni di band.

Hetfield ha infatti dichiarato:

So che individualmente siamo tutti musicisti nella media, ma quando ci metti insieme succede qualcosa. Succede davvero qualcosa… Alzarsi e suonare con altre persone è come un incubo per me.

Hetfield ha poi raccontato della sua paura del palcoscenico durante i primi concerti dei Metallica e di come ha superato la sua ansia da esibizione negli ultimi anni:

I primi spettacoli sono stati davvero difficili…ero così timido. Non volevo parlare. Avrei voluto chiedere agli altri ragazzi della band di presentare le canzoni. Ma ora mi sento così a mio agio sul palco, è così strano. Sedersi e suonare da solo con qualcuno mi mette molta più ansia che stare in piedi di fronte a 10.000 persone, 20.000 persone.

Il frontman dei Metallica aveva già discusso delle abilità musicali dei membri della band durante un’intervista del 2016 con “Metal Talks” mentre si stava discutendo dell’esecuzione da parte dei Metallica del loro brano “Enter Sandman” usando strumenti musicali per bambini durante un’apparizione al “The Tonight Show” di Jimmy Fallon.

Riguardo quella performance Hetfield ha spiegato:

Abbiamo letteralmente paura di suonare con certe persone, perché pensiamo di non essere abbastanza degni; non siamo grandi musicisti. Anche con quei piccoli flauti e roba del genere, ero preoccupato… Voglio dire, Kirk stava provando la canzone ma gli ho detto: “Amico, smettila di esercitarti! Divertiti, così rovini tutto!

Hetfield ha poi aggiunto:

È divertente darsi reciprocamente il permesso di sbagliare. Perché dal vivo, a volte siamo davvero uniti, a volte non lo siamo. E prima di salire sul palco, ci ricordiamo sempre che gli errori dovrebbero accadere, è questo che rende il concerto unico. Non dobbiamo essere così duri con noi stessi.

Il dodicesimo album in studio dei Metallica , “72 Seasons“, uscirà il 14 aprile 2023. L’album uscirà in diversi formati, tra cui 2LP in vinile nero da 140 g e varianti in edizione limitata, CD e digitale.

Comments are closed.