I Bastardane, la band composta dal batterista Castor Hetfield, figlio del frontman dei Metallica James Hetfield, ha appena pubblicato il suo album di debutto, “Is This Rage?”

 La storia del gruppo

Oltre al 21enne Castor, il trio hard rock di Savannah, Georgia, include Jake Dallas alla voce/basso ed Ethan Sirotzki alla chitarra. Il gruppo si è formato nel 2019 ed è caratterizzato da riff veloci con feedback pesante e progressioni di accordi puliti e dissonanti.

Le dichiarazioni della band

In un’intervista del 2021 con The Hum, il trio ha dichiarato:

Siamo i Bastardane e non siamo un gruppo di maschi bianchi mediocri che cercano di scopare. C’è un momento in ogni generazione in cui la musica è la luce guida per uscire dai tempi difficili. Noi vogliamo solo fare musica emotivamente potente che cerchi di soddisfare un determinato pubblico. La nostra carriera consiste nel rendere felici le persone e soddisfare i bisogni emotivi di coloro che non tollerano le parole da sole

Tracklist
  1. Above All
  2. Praise No Bliss
  3. Gaslight
  4. Chum
  5. Revolt
  6. Let The Wasted Die
  7. Imposter
  8. The Cavalier
  9. Ad Infinitum
  10. Faint-Hearted Soul
Una passione da padre in figlio

James Hetfield non è l’unico membro dei Metallica il cui figlio ha seguito le sue orme. Due dei figli del batterista Lars Ulrich suonano insieme nei Taipei Houston, mentre il figlio del bassista Robert Trujillo, Tye, suona il basso negli Ottto.

Lo scorso dicembre, Bastardane, Taipei Houston e Ottto si sono esibiti al “San Francisco Takeover” dei Metallica, una celebrazione di quattro giorni in tutta la città del 40° anniversario della band che includeva anche un festival cinematografico, una mostra fotografica e spettacoli in luoghi più piccoli con altri artisti.

Date

I Bastardane suoneranno quest’anno all’edizione al festival musicale BottleRock Napa Valley, in programma dal 27 al 29 maggio al Napa Valley Expo nel nord della California.

Comments are closed.