ATTUALITÀNEWSULTIME NEWS

Metallica: “The Metallica Blacklist” settimo nella Top Album Sales Chart

The Metallica Blacklist Album Cover

Secondo quanto riportato da Billboard, “The Metallica Blacklist”, la raccolta di 53 cover tratte dall’omonimo album dei Metallica del 1991, ha venduto, la scorsa settimana negli Stati Uniti, 8.000 copie, posizionandosi alla settima posizione della Top Album Sales Chart. Di queste 8.000 copie, 6.300 erano in formato CD e circa 1.400 in formato vinili.

La settimana precedente, quando “The Metallica Blacklist” era disponibile solo in download, l’album aveva invece trascorso una settimana alla posizione numero 73. Con l’inizio del mese di ottobre ne sono state finalmente rese disponibili anche le edizioni fisiche.

Un fascino senza tempo

“The Metallica Blacklist” offre una nuova visione di un disco, il “Black Album”, che tanti anni fa ha consegnato la fama mondiale ai Metallica e che esercita ancora oggi un appeal straordinario. Artisti di vario genere, come Weezer, Phoebe Bridgers, Cage The Elephant, e Jason Isbell, hanno reinterpretato i 12 brani dello storico disco, dimostrando così la loro ammirazione e l’amore nei confronti di questo iconico album.

I profitti del disco saranno suddivisi equamente tra la fondazione All Within My Hands e le oltre cinquanta associazioni benefiche scelte dagli artisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’album. All Within My Hands venne fondata dai Metallica nel 2017 come organizzazione per aiutare le comunità  in ambiti molto importanti come quelli dell’istruzione e della lotta alla fame.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %