A quanto sembra StillWell pubblicherà un nuovo singolo il 16 settembre, di cui è disponibile un assaggio di seguito. Dall’ultimo album, il terzo della band “Supernatural Miracle”, uscito a settembre 2020, gli StillWell tornano con una nuova musica descritta in un comunicato stampa come “il culmine di anni” in cui i singoli membri “hanno trovato la loro voce”.

“Ci siamo assicurati intenzionalmente di non suonare come le altre band di cui facciamo parte, per rispetto, integrità e solo per voler spingere noi stessi in modo creativo”

ha dichiarato il bassista dei Korn Reginald “Fieldy” Arvizu all’epoca

“Se le persone vogliono ascoltare i Korn, i P.O.D. o le 10 band con cui Q lavora, possono semplicemente ascoltarli, StillWell è una cosa a sé stante. Abbiamo messo insieme quello che penso sia il nostro miglior lavoro finora.”

Gli StillWell si sono formati nel 2006 dall’incontro tra il bassista dei Korn Reginald “Fieldy” Arvizu, il rapper/chitarrista Anthony “Q-Unique” Quiles e il batterista Noah “Wuv” Bernardo dei P.O.D.

Nel giugno 2021 Fieldy aveva annunciato una pausa dalla band di origine e dal tour in corso per risolvere alcuni problemi personali dovuti a “cattive abitudini”, così come definite dal bassista:

“A tutti i fan dei KORN in tutto il mondo. Negli ultimi 6 anni ho avuto a che fare con alcuni problemi personali che a volte mi hanno fatto cadere ripensando ad alcune delle mie cattive abitudini e ha causato un po’ di tensione con le persone intorno a me. Mi è stato suggerito di prendermi del tempo per guarire. Rispetterò ciò che mi è stato chiesto e mi prenderò quel tempo”

Dopo la dichiarazione di Fieldy i social media ufficiali di Korn hanno rilasciato il seguente messaggio:

“Amiamo e supportiamo nostro fratello, Fieldy. La salute e la famiglia vengono sempre prima di tutto”

I membri dei Korn hanno espresso tutti la propria vicinanza al bassista con le dichiarazioni sotto riportate.

Durante una conferenza stampa all’Hellfest di quest’anno a Clisson, in Francia, alla domanda sulle condizioni di salute attuali di Fieldy, il chitarrista dei Korn James “Munky” Shaffer, ha risposto:

“[Fieldy] aveva bisogno di un po’ di tempo a casa con la sua famiglia per riorganizzarsi. Abbiamo deciso di fare un disco durante la pandemia e di usare quel tempo in modo costruttivo. E una volta che la pandemia era finita ed eravamo pronti a tornare trasferta, lui non era ancora pronto per farlo. Il resto di noi era ansioso di tornare davanti ai nostri fan e suonare per tutti”.

All’inizio di novembre, Shaffer ha detto al conduttore di “Loudwire Nights” Toni Gonzalez su Fieldy:

“In questo momento si sta solo prendendo un po’ di tempo per capire cosa lo rende felice, […] se la tua salute mentale non è buona, o non sei chiaro, farai scelte sbagliate”

Brian “Head” Welch, chitarrista dei Korn, ha dichiarato di essere rimasto in contatto con Fieldy a Kerrang! Radio:

“Gli ho mandato un’e-mail l’altro giorno. Quindi ci riuniremo e parleremo con lui, vedremo come sta, vedremo dove si trova la sua testa, dopo questo tour. Lo adoriamo, siamo stati in contatto con lui, e vedremo”

E aggiunge, in riferimento al all’album “Requiem” recentemente pubblicato dai Korn, e in cui Fieldy ha suonato, che probabilmente andranno in tour con questo disco.

Lo scorso febbraio, Welch ha detto a Spotlight Report che Fieldy

“si stava solo prendendo un po’ di tempo per stare con la sua famiglia. È un ottimo papà”

Il batterista dei Korn Ray Luzier al MoreCore tedesco:

“[Fieldy] sta andando bene. È nostro fratello. Lo amiamo. Lo supportiamo al 110%”. “Le band sono come i matrimoni. A volte devi allontanarti un po’ per vedere cosa sta succedendo nella tua vita individuale, e penso che sia qui che siamo tutti adesso con Reggie. È un ragazzo fantastico ed è uno dei miei migliori amici, quindi lo supportiamo in tutto ciò che fa. Nessuno ha una sfera di cristallo, non so cosa accadrà in futuro, ma ci manca sicuramente qui”

Il frontman della band Jonathan Davis ha espresso, invece, una visione più preoccupata della situazione di Fieldy, dicendo

“Lo amo, è mio fratello. Ma ho visto morire qualcuno a cui tengo e non lo farò più, cazzo. Mi rifiuto di farlo. Mi sentirò in colpa per il resto della mia fottuta vita per questo motivo. Ho fatto del mio meglio, ma forse se fossi stato un po’ più duro ci sarebbe stato un risultato diverso. Prego che possa capirlo, migliorare e tornare a essere una parte enorme di questa band”

Fieldy è stato stato sostituito in tour dal bassista dei Suicidal Tendencies  Roberto “Ra” Díaz.

Riguardo al reclutamento di Díaz per sostituire Fieldy, Luzier, afferma che Díaz

“sta facendo un ottimo lavoro. Sta facendo un ottimo lavoro. Ma c’è un suono in Fieldy che è Korn”

Welch ha detto a 97.9 GRD:

È un ragazzo davvero umile, e molto di talento. Può suonare qualsiasi cosa, dal jazz a qualsiasi cosa. Ha suonato tutte le canzoni con, tipo, tre errori su 10 canzoni o qualcosa del genere, piccoli errori. Voglio dire, nemmeno errori era solo, tipo, “Io pensavo di averlo sentito così.’ Non erano nemmeno errori. Quindi eravamo tipo, ‘Ok. Hai capito.'”

Comments are closed.