Noel Gallagher ha rivelato che è in procinto di registrare un album interamente acustico, che secondo lui sarà “per i fan”. L’ex chitarrista degli Oasis aveva precedentemente annunciato che avrebbe lavorato su un nuovo album all’inizio del nuovo anno, ma ancora non aveva aggiunto dettagli a riguardo. Parlando al podcast di Matt Morgan ha dichiarato:

“Sono tornato in studio, non per fare rock ma roba acustica. Lo sto facendo davvero per i fan. Ho dovuto portare via tutta l’attrezzatura elettronica dallo studio… perché ho provato a fare un album acustico tre volte, e ogni volta ho usato l’elettronica… quindi ci sono solo strumenti acustici in studio. C’è una canzone chiamata ‘God Help Us All’, che è una vecchia canzone del 2005, quindi quando ero ancora negli Oasis, ma non l’ho mai registrata. Poi ce n’è una che è stata in un bootleg chiamata “Just Let It Come Down Over Me”, che è piuttosto country. Le farò, ma il resto è tutta roba nuova. Non vedo l’ora di affrontare la sfida di portarla a termine… finché la melodia e i testi sono buoni, va bene”

Alla vigilia di Capodanno, Gallagher ha pubblicato una nuova emozionante traccia demo intitolata “In A Little While” , un possibile segnale di come potrebbe suonare il prossimo album acustico.

Comments are closed.