Quest’anno tornerà l’Ozzfest, l’iconico festival metal itinerante organizzato da Ozzy Osbourne. L’evento però si terrà nel Metaverso, infatti farà parte degli eventi del Metaverse Music Festival che si terrà sulla piattaforma virtuale Decentraland.

Decentraland è stato lanciato nel 2020 ed è una piattaforma sui cui gli utenti possono creare, sperimentare e monetizzare contenuti e applicazioni, nonché socializzare e partecipare a un’ampia gamma di eventi quotidiani guidati dalla comunità.

La piattaforma ha lanciato la seconda edizione del Metaverse Music Festival ( MVMF ) che si terrà dal 10 al 13 novembre. L’evento includerà nuovi tipi di esperienze e porterà sul palco virtuale centinaia di artisti di ogni genere.

L’Ozzfest di quest’anno vedrà la partecipazione di Motorhead, Megadeth, Black Label Society, Skid Row e The Raven Age.

Il MVMF è realizzato in collaborazione con la criptovaluta Kraken, sarà gratuito e si potrà accedere senza bisogno di particolari dispositivi come il visore per la realtà virtuale, biglietti o cuffie.

In un comunicato stampa Ozzy Osbourne ha raccontato dell’evento:

Sono entusiasta di portare l’Ozzfest nel metaverso. Questo permette a me e alle altre band in cartellone di raggiungere i nostri fan in un modo nuovo e innovativo.

Il Metaverse Music Festival viene invece descritto come “un paesaggio cyberpunk ultraterreno che viene reclamato dalla natura“. La prima edizione del festival, nel 2021, riuscì a riunire virtualmente oltre 50.000 spettatori nei 4 giorni di concerti.

Comments are closed.