Il brano dei QueenFat Bottomed Girls” è stato rimosso dalla nuova versione della raccolta “Greatest Hits” dalla piattaforma Yoto.

La canzone, del 1978, era presente nella raccolta dei successi dei QueenGreatest Hits” dal 1981 ma nella nuova versione rilasciata dalla piattaforma per bambini Yoto è stata rimossa per i temi troppi adulti e non attinenti all’audience a cui si rivolge.

Sul sito, come descrizione a “Greatest Hits” si legge:

Introduzione ideale ai Queen per i piccoli amanti della musica. È la colonna sonora ideale per feste, viaggi in auto e sessioni di air guitar prima di andare a letto.

La piattaforma segnala anche la presenza di temi come droga e violenza e invita i genitori a usare prudenza:

Si prega di notare che i testi di alcune canzoni trattano temi per adulti, con riferimenti occasionali a droghe e violenze. Queste sono registrazioni originali e inedite. Nessuna parolaccia viene usata ma è a discrezione dei genitori riprodurre questi contenuti in presenza di bambini più piccoli.

Fat Bottomed Girls” è stato scritto dal chitarrista dei Queen Brian May e il testo include le seguenti strofe:

Ero solo un ragazzo magro, non distinguevo il bene dal male ma conoscevo la vita anche prima di lasciare la mia cameretta.

Lasciato solo con la grossa e grassa Fanny. Lei era una tata così cattiva, una donna grande che mi ha fatto diventare un ragazzo cattivo.

Comments are closed.