Secondo alcuni rumor, Roger Waters sarà scaricato dalla sua etichetta BMG a causa dei suoi recenti commenti su Israele. L’ex membro dei Pink Floyd è stato recentemente al centro delle cronache per i suoi commenti sul conflitto in Palestina e per le accuse di antisemitismo.

Roger Waters ha ripetutamente negato tutte le accuse di antisemitismo e ha spiegato che il suo disprezzo è verso Israele, non verso l’ebraismo. Ha inoltre accusato Israele di

“abusare del termine antisemitismo per intimidire persone come me e costringerle al silenzio”.

Secondo un nuovo rapporto di Variety, fonti della casa discografica affermano di avere intenzione di separarsi da Roger Waters, anche se non hanno risposto alle richieste di commento sulla nuova storia.

Waters è stato recentemente oggetto di un documentario, “The Dark Side Of Roger Waters“, prodotto dalla Campaign Against Antisemitism, che raccoglie vari episodi di presunto antisemitismo perpetrati dal musicista.

Rogers si è scagliato contro il documentario con un post sul suo sito ufficiale, liquidando il progetto come “un pezzo di propaganda inconsistente e privo di qualsiasi fondamento“.

Ha inoltre affermato che il documentario

“mescola indiscriminatamente cose che si presume io abbia detto o fatto in tempi e contesti diversi, nel tentativo di ritrarmi come un antisemita, senza alcun fondamento nei fatti”.

Comments are closed.