ATTUALITÀNEWSULTIME NEWS

Rush: disponibili foto inedite per celebrare i 40 anni di “Moving Pictures”

La fotografa Deborah Samuel è conosciuta per aver scattato le ormai iconiche immagini di copertina degli album dei Rush “Permanent Waves”, “Moving Pictures”, “Exit…Stage Left” e “Signals”. In occasione del 40° anniversario di “Moving Pictures” — a lungo considerato uno degli album cult del rock di tutti i tempi — i fan potranno ottenere delle fotografie estremamente rare scattate in occasione dell’uscita dell’album.

Queste fotografie non sono mai state rese pubbliche prima d’ora. Nessuna loro versione alternativa è apparsa su riviste, calendari, libri o online. Le foto sono state difatti rese disponibili per la prima volta in assoluto con l’uscita della Deborah Samuel Collection.

In questa collezione curata in edizione ultra-limitata sono contenuti: tre copertine anteriori dell’album album alternative, tre copertine posteriori dell’album alternative e dodici fotografie del libretto interno alternative di Alex Lifeson e Geddy Lee prese dal servizio fotografico originale di “Moving Pictures”.

Le dichiarazioni di Lifeson

In merito alle fotografie della Samuel, il chitarrista dei Rush Alex Lifeson ha dichiarato:

Ricordo chiaramente il giorno in cui Deborah ha preparato questa copertina, e in particolare la serie delle fotografie interne di ‘Moving Pictures’. Stavo saltando nel buio con uno strobo luminoso che lampeggiava, il che era a dir poco disorientante, ma i risultati si adattavano così bene al concetto dell’album e ho adorato le foto finali che ha prodotto. Sono entusiasta di rivederle e rendere disponibili le copertine e queste foto a sostegno di Grapes For Humanity

Grapes For Humanity

In collaborazione con Definitive Authentic, Grapes For Humanity sostiene la campagna Gift of Sight della Fondazione Genius 100 (G100) e l’Himalayan Cataract Project (HCP). I proventi della vendita di questa speciale raccolta di fotografie per l’anniversario forniranno i fondi necessari per eseguire il maggior numero possibile di interventi di ripristino della vista ($ 125 USD) per coloro che ne hanno bisogno in varie regioni con risorse insufficienti in tutto il mondo in cui opera HCP. Questi gruppi stanno lavorando per sradicare la cecità prevenibile e curabile nei paesi a reddito medio-basso.

A riguardo Lee ha commentato:

“Sono molto grato a Deborah per aver messo generosamente a disposizione dei nostri fan queste rare fotografie, i cui proventi aiuteranno a portare la vista ai non vedenti”

Per visualizzare o acquistare una selezione della collezione, clicca il link.

Rush_MovingOuttakes_SpazioRock

Rush_MovingOuttakes_SpazioRock

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %