I Sonata Arctica hanno pubblicato il nuovo singolo “First In Line”.

Il brano farà parte del loro prossimo album che arriverà nella primavera del 2024 tramite Atomic Fire Records. La band ha pubblicato, negli ultimi anni, due album acustici, i due volumi di “Acoustic Adventures“.

Il frontman Tony Kakko ha discusso del nuovo brano affermando:

Questa è la prima canzone power metal che ho scritto per il prossimo album. Il titolo della demo era “First In Line” e sono riuscito a mantenerlo. La canzone parla della preoccupazione di far crescere una nuova generazione di persone lasciando che uno schermo elettronico – vale a dire tv, pad o qualcosa del genere – abbia una parte importante della crescita di questa generazione di esseri umani. Pensiamo di guadagnare tempo con questi gadget, ma forse dovremmo rallentare un po’… leggere libri, insegnare che la felicità può essere, e spesso è, qualcosa che raggiungiamo fermandoci e lasciando andare la stimolazione costante di tutti i nostri sensi audiovisivi. Le cose stanno avanzando troppo velocemente in molti modi.

I Sonata Arctica torneranno sul palco a partire dal 14 ottobre, per il nuovo tour “Nordic Power Metal Titans 2023” con gli Stratovarius e gli Induction. La band si esibirà anche in Italia, il prossimo 28 Ottobre all’Alcatraz di Milano.

Comments are closed.