Mick Jagger e Keith Richards, le due leggende dei The Rolling Stones, festeggiano il 60° anniversario del loro primo incontro.
Il cantante e il chitarrista si sono trovati a parlare per la prima volta sul binario 2 della stazione di Dartford il 17 ottobre 1961, con una targa commemorativa dell’evento inaugurata nel 2015. I due avrebbero poi fondato i The Rolling Stones un anno dopo.
Jagger e Richards hanno ricordato l’anniversario la scorsa sera (17 ottobre), in occasione del concerto al SoFi Stadium di Inglewood, California.
In seguito allo show, gli Stones hanno mostrato un’immagine di uno speciale plettro con sopra una foto che ritrae il cantante e il chitarrista insieme e le parole “17 ottobre 1961-2021 – 60 anni sullo stesso treno”.
Il tour dei Rolling Stones
La band è impegnata, al momento, nel tour nordamericano “No Filter”, nel corso del quale, all’inizio di questo mese, è stata eseguita dal vivo, per la prima volta dopo 15 anni, anche la canzone “Connection”.
Il botta e risposta McCartney-Jagger
La scorsa settimana, Mick Jagger ha voluto rispondere alla seguente affermazione fatta da Paul McCartney al New Yorker e riguardante i Rolling Stones:
Forse non dovrei dirlo, ma penso che i Rolling Stones possano essere considerati una cover band blues.
Jagger, durante un concerto a Los Angeles, ha risposto così al commento di McCartney:
Ci sono così tante celebrità qui stasera: Megan Fox, Leonardo Di Caprio, Kirk Douglas, Lady Gaga. Ci raggiungerà presto anche Paul McCartney, si unirà a noi per una cover blues