NEWSNUOVE USCITE

Thom Yorke: ascolta la nuova “5.17” scritta per Peaky Blinders

Thom Yorke, frontman dei Radiohead, ha pubblicato il nuovo singolo “5.17“, scritto appositamente per la sesta stagione della serie televisiva britannica Peaky Blinders.

Lo scorso mese il regista dello show Anthony Byrne, ha dichiarato, durante un’intervista, di quanto sia stato entusiasta del contributo musicale che Yorke e Jonny Greenwood (chitarrista dei Radiohead) hanno dato alla sesta ed ultima stagione della serie tv.

Byrne afferma:

Sono al settimo cielo per tutto questo[…] La musica è sempre stata molto importante storicamente ed ero davvero entusiasta di inserire una colonna sonora drammatica […] È una stagione molto più pesante, quindi il punteggio sta portando le cose in una direzione molto diversa.

Inoltre secondo alcuni dati di Pitchfork, “5.17” sarà seguita da un nuovo singolo che uscirà il 2 aprile intitolato “That’s How Horses Are“.

Riguardo Thom Yorke, il musicista ha pubblicato il suo terzo album da solista, “Anima, nel 2019, e si è esibito al Tonight Show di Jimmy Fallon nell’aprile 2020 suonando il suo singolo “Plasticine Figures” .
A maggio dell’anno scorso invece si è presentato per la prima volta al livestream del Glastonbury’s Live At Worthy Farm con il suo progetto The Smile, progetto di cui fanno parte il già nominato Greenwood ed il batterista dei Sons of Kemet, Tom Skinner.

All’inizio del 2022 il trio ha pubblicato il singolo di debutto “You Will Never Work In Television Again” seguito da “The Smoke“.

La band andrà in tour questa primavera per una serie di spettacoli da headliner in Europa .

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %