NEWSULTIME NEWS

U2, Springsteen, Elton John: i grandi della musica uniti per l’Ucraina

Elton John, Bono e The Edge degli U2 e Bruce Springsteen sono solo alcuni dei big della musica che hanno deciso di sostenere la campagna Stand Up For Ukraine di Global Citizen, al fine di raccogliere fondi per il paese tormentato dalla guerra.

Le star coinvolte

L’iniziativa ha visto protagonisti anche la band italiana dei Maneskin, i quali hanno realizzato un brano ed un video per invitare le persone a donare per i rifugiati. Queste le parole dei quattro ragazzi:

I rifugiati in Ucraina e nel mondo hanno bisogno di aiuti umanitari urgenti. Stiamo usando la nostra voce per chiedere l’azione e puoi farlo anche tu

All’iniziativa hanno aderito anche Eddie Vedder dei Pearl JamOzzy e Sharon OsbourneCéline Dion e i Red Hot Chili Peppers.

Il ruolo dei social networks

L’appello è partito dai social networks, attraverso i quali i vari artisti hanno condiviso il loro messaggio di solidarietà e sostegno per il paese invaso. Bono e The Edge hanno pubblicato una performance acustica di Walk On. Su Instagram hanno scritto:

Il coraggioso popolo ucraino sta combattendo per la propria libertà – e per la nostra – di fronte a violenze indicibili e un’invasione ingiusta. Più di quattro milioni di persone, per lo più donne e bambini, hanno dovuto fuggire per salvarsi la vita, una popolazione grande quasi quanto l’Irlanda. I leader mondiali devono alzarsi in piedi al fianco degli ucraini ora, di quelli che stanno combattendo e che sono fuggiti, e stare con i rifugiati costretti ad abbandonare le loro case e le loro terre. Siamo devastati nel vedere la sofferenza delle persone in Ucraina mentre questo conflitto si sviluppa”, ha scritto Elton John nel suo post. “Due decenni fa, ci siamo impegnati a sensibilizzare e fornire sostegno alle persone che vivono con l’Hiv in Ucraina. Loro, e molti altri, hanno bisogno del nostro aiuto ora più che mai

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %