Come già anticipato questa estate, Zakk Wylde, iconico chitarrista, offrirà un corso online per imparare a suonare la chitarra.

Wylde ha infatti collaborato con il team di Riffhard, considerata una delle migliori scuole online del mondo per chitarristi rock e metal, per la creazione di “Zakk Wylde Berzerker Guitar Camp“.

Il corso sarà online e adatto a chitarristi di qualsiasi livello, dai principianti ai più avanzati. Wylde insegnerà le proprie tecniche, che lo rendono un chitarrista unico nel suo genere, nonchè molte delle sue canzoni ma soprattutto assoli più famosi. Per alcune lezioni ad affiancare il chitarrista ci sarà Dario Lorina, che andrà a definire in maniera più approfondita come replicare lo stile di Wylde.

Il corso è già disponibile per il preordine al prezzo di 79 dollari fino al 14 ottobre, successivamente costerà 99 dollari. L’acquisto del corso è possibile sul sito zakkwyldeguitarcamp.com .

Il “Zakk Wylde Berzerker Guitar Camp” sarà suddiviso in 10 sezioni con più di 94 video individuali e più di 12 ore di lezioni. Nei video Wylde e Lorina insegneranno, in prima persona, a suonare gli assoli e le parti ritmiche dei vari lavori di Wylde con Ozzy Osbourne, Black Label Society e Pride And Glory: “Suicide Messiah“, “Stillborn“, “No More Tears“, “Angel Of Mercy“, “Lost Prayer“, “Mama, I’m Coming Home” e “Losing Your Mind“.

La ripartizione del corso per il “Zakk Wylde Berzerker Guitar Camp” è:

Sezione 1: Welcome
Sezione 2: Palm Muting and Power Chords
Sezione 3: Harmonics
Sezione 4: Open Chords/Inversions
Sezione 5: Scale Basics & Pentatonics
Sezione 6: Diatonic Modes & Licks
Sezione 7: Bending And Vibrato
Sezione 8: Arpeggios, Triads & 7TH Chords
Sezione 9: Putting It All Together
Sezione 10: Bonus Section – Chicken Picking

Tutte le lezioni di questo corso saranno inoltre sempre disponibili per lo streaming.

Comments are closed.