Dopo la morte di Andy Fletcher i Depeche Mode sono pronti a tornare sulle scene. Il 4 ottobre è difatti prevista una conferenza stampa a Berlino dove verranno svelati i piani futuri della band senza il tastierista che dal 1980 ha fatto parte del progetto insieme a Dave Gahan e Martin Gore. Stando a quanto annunciato in un post su Instagram, la conferenza potrà essere seguita virtualmente alle ore 13.00.

Nuovo album e tour mondiale?

A giudicare dalle prime indiscrezioni la band dovrebbe pubblicare un nuovo album, “Memento Mori”. Inoltre sembrerebbe che il gruppo abbia in programma un tour mondiale. Già quest’estate Gahan e Gore avevano fatto sapere ai fan di essere tornati in studio, intenzionati a esorcizzare la scomparsa di Fletcher lavorando a nuova musica, per dare un seguito a “Spirit”, uscito cinque anni fa.

Il tour mondiale per promuovere il nuovo album dovrebbe fare tappa anche in Italia. Il direttore generale dal dipartimento Sport e Salute del Mef Diego Nepi, che gestisce lo Stadio Olimpico, aveva difatti commentato l’esclusione di Roma dall’itinerario del tour dei Coldplay dicendo: “Codlplay allo stadio? La mia promessa è portare i Depeche Mode a Roma e ci stiamo già lavorando per il 2024”. Chissà quindi se potremo vedere presto la band nel nostro paese.

Comments are closed.