Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Noise11.com, in occasione della promozione del suo side-project ††† (CROSSES), Chino Moreno ha risposto ad alcune domande circa i progetti futuri dei Deftones. Il celebre frontman ha dichiarato:

Stiamo lentamente lavorando a nuova musica, stiamo modellando i nuovi brani con cura e calma, soprattutto gli altri ragazzi della band. Abbiamo diversi concerti in programma nel 2023 e credo anche nei prossimi anni. Per il momento vorremmo prenderci una pausa dall’incidere e pubblicare nuovi brani con costanza.

Il 2022 è stato un anno florido per Chino Moreno che con il progetto ††† (CROSSES) ha pubblicato un nuovo EP dal titolo PERMANENT.RADIANT lo scorso 9 dicembre composto da 6 brani inediti. Nella tracklist sono contenuti i due singoli estratti “Initiation” e “Protection” pubblicati a inizio anno.

I Deftones nel corso del 2023 saranno impegnati in numerosi festival come il Sick New World a Las Vegas il 13 maggio e il Welcome To Rockville in Florida sempre a maggio in compagnia di band del calibro di Tool, Pantera, Slipknot, Avenged Sevenfold e Queens Of The Stone Age.

Il nuovo bassista della band, Fred Sablan (ex bassista di Marilyn Manson) ha debuttato ufficialmente ad aprile in occasione del tour primaverile negli Stati Uniti.

Comments are closed.