Comunicato Stampa

I Tool, da oggi in tour mondiale dedicato all’album vincitore di un GRAMMY Award® “Fear Inoculum”, celebrano il 30° anniversario del loro EP “Opiate” con la pubblicazione del brano “Opiate²” (RCA Records/Sony Music).

Un’imperdibile nuova versione ri-arrangiata della title track che sarà disponibile dal 1° marzo in digitale e uscirà il 18 marzo su Blu-ray singolo in edizione limitata.

Il Blu-ray di “Opiate²”, stampato in un elegante formato hard cover book, contiene 12 minuti circa di materiale filmato tra cui il video esclusivo di “Opiate²”.

Il primo video girato dai Tool da 15 anni a questa parte e diretto dal visual artist Dominic Hailstone (‘Alien: Covenant’, ‘The Eel’) con la collaborazione del chitarrista della band Adam Jones.

Ci saranno anche dei commenti da parte di special guest con sottotitoli in italiano, e un booklet di 46 pagine con foto inedite del backstage e ‘making of’ del videoclip.

Il video sottolinea l’abilità dei Tool di fondere i mondi sonori e visivi, creando per l’ascoltatore un’esperienza onnicomprensiva, loro segno distintivo sin dall’inizio della carriera.

I Tool arriveranno in Europa il 23 aprile con la prima data alla Royal Arena di Copenhagen.

tool

tool

Comments are closed.