1. Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, intervistato da Consequence, ha detto che il suo prossimo album solista è per lo più pronto.

Dall’uscita di “Tyranny Of Souls” nel 2005, i lavori per Dickinson sono andati a rilento visti gli impegni con la sua band storica e non solo:

“(A questo nuovo album) ci ho lavorato a intermittenza da “Tyranny Of Souls”. Tra lockdown, album e tour con i Maiden e qualsiasi altra cosa sto cercando di ricavarmi uno spazio per fermarmi e dire “Okay, è così che dovrà essere!” e per chiedere a Roy (Ramirez collaboratore di Dickinson di lunga data) di buttare giù alcune basi.

E allora possiamo farlo. Siamo arrivati al punto in cui abbiamo già, più o meno, il 50% o il 70% del materiale dell’album pronto, dipende un po’ cosa scegliamo tra ciò che abbiamo già disponibile.

Penso che lo modificheremo un po’. Ho ancora un po’ di tempo perché quando finirò il tour negli Stati Uniti, sarò a Los Angels per tre settimane e modificherò alcune cose con Roy.

Vediamo dove arriviamo. Se giungiamo al punto in cui è possibile inserire le basi, io partirò in tour con gli Iron Maiden e lui potrà occuparsi di inserire le basi musicali. Oggi esiste la tecnologia, non come prima, adesso posso fare una chiamata su Zoom con Roy e ascoltarlo. Abbiamo fatto così già per “Tiranny Of Souls“.

Al tempo mi inviò un CD con sopra le basi musicali grezze. Mi sono messo un paio di cuffie, ero in tournée in Giappone con i Maiden. Alle nove del mattino camminavo per le strade di Tokyo con un taccuino in mano dove mi appuntavo parole e melodie. Quando tornai a Los Angeles cantai tutto. Ha funzionato alla grande, “Tiranny Of Souls” è un grande album!”

 

Comments are closed.