Per il nuovo capito del videogioco “The Legacy Of The Beast“, gli Iron Maiden hanno coinvolto i Disturbed.

Le due band hanno creato un evento di gioco chiamato “Disturbing Sciences” in cui Cyborg Eddy, l’eclettica mascotte degli Iron Maiden, e The Guy, il personaggio temporaneo dei Disturbed, combatteranno insieme contro la corruzione aziendale.

Il nuovo evento vede i due personaggi muoversi a Polvo Valley, una distopica città industriale completamente nelle mani delle macchine. Eddie e The Guy dovranno combattere contro il capo della principale azienda della città, Brian Kek, nella torre della sua azienda.

L’idea per questo nuovo concept è nata dall’unione dell’album degli Iron Maiden “Somewhere in Time” del 1986 con “Black Messiah“, una serie di fumetti in cinque parti ideata dai Disturbed con protagonista The Guy.

David Draiman, frontman dei Disturbed, ha detto su questa collaborazione:

“Io e i ragazzi della band siamo onorati di essere stati inclusi nel gioco “The Legacy Of The Beast”. Riteniamo che The Guy sia una degna aggiunta alla saga e siamo davvero felici di farne parte! La prima volta che abbiamo visto il concept di come il nostro personaggio sarebbe stato integrato nel gioco è stato emozionante per tutti noi. Tutto è ancora surreale.

Mi piace il fatto che la trama di “Black Messiah” sia stata integrata nella serie di videogiochi. Penso che le storie vadano di pari passo. E poi mi piace il fatto che sempre più persone possano combattere insieme a The Guy quelle forze che meritano di essere prese a calci nel culo.”

In passato, per “The Legacy Of The Beast” gli Iron Maiden avevano collaborato con gli Amon Amarth, con i Lacuna Coil e con i Ghost. Ognuna di queste band aveva apportato al videogioco il suo tocco personale rendendo l’esperienza unica.

Comments are closed.