I fan dei Coldplay sono rimasti delusi dopo il mancato annuncio di una data romana del tour.

La scelta di ignorare tra le possibilità il Circo Massimo nel tour 2023, è relativa a una questione di spazi. Il manager spiega che negli stadi il pubblico è distribuito meglio grazie agli spalti. I concerti si terranno, dunque, a San Siro e all’ex San Paolo, oggi denominato Stadio Maradona, in cui è prevista un’altissima affluenza, al punto da far aumentare a sei le date del tour. A quanto risulta Roma non ne uscirà a bocca asciutta: nell’estate del 2023 lo Stadio Olimpico ospiterà le grandi star del pop-rock internazionale. A rivelarlo è il direttore generale dal dipartimento Sport e Salute del Mef Diego Nepi:

“Codlplay allo stadio? La mia promessa è portarli a Roma e ci stiamo già lavorando per il 2024. Il cartellone degli appuntamenti per il prossimo anno è già definito e l’Olimpico ospiterà dal 7 giugno al 31 luglio molti concerti. Tra i big certi, tre date sicure per Vasco Rossi, due per Tiziano Ferro, due per Ultimo. E poi Maneskin, Beyoncé, Depeche Mode, Ligabue e con The Weekend c’è una trattativa. Un calendario fittissimo che lascia poco spazio a nuovi inserimenti”

Per molti si tratta di un ritorno dopo anni, a causa della pandemia, come per Vasco Rossi e Tiziano Ferro, ma anche Beyoncé, la cui ultima esibizione in Italia risale al 2018, nel tour insieme al marito Jay-Z. Ritorno anche per i Depeche Mode dal 2017, mentre per altri come i Maneskin o The Weeknd si tratterà di un vero e proprio esordio.

Comments are closed.