Il chitarrista Chris Amott ha lasciato i Dark Tranquillity annunciando l’uscita con un post sui social.
Ex fondatore degli Arch Enemy con il fratello Micheal Amott, Chris è entrato ufficialmente nella band svedese nel 2020 ma già dal 2017 prendeva parte ai tour.
Nel post condiviso sui social scrive:
Ciao a tutti. Ho deciso di lasciare i Dark Tranquillity. Non scorre cattivo sangue ma è arrivato il momento per me di concentrarmi su musica che mi rende molto orgoglioso! Vorrei ringraziare i ragazzi (e i fan) per tutti questi anni insieme e per i concerti grandiosi, auguro loro il meglio! Ci rivedremo presto in giro!
Anche i Dark Traquillity hanno condiviso un post dove annunciavano a loro volta la partenza di Amott facendo già il nome del sostituto: l’americano Joey Concepcion:
Ci dispiace annunciarvi che Chris Amott lascia la band per seguire il suo personale percorso di musica. È stato un onore e un piacere suonare con lui e ci separiamo da amici. In sostituzione avremo il fantastico Joey Concepcion che si unirà a noi per il resto dell’estate.
La nostra missione resta la stessa: esplorare quella malinconia che sfocia nella rabbia. Un percorso che tutti i membri dei Dark Tranquillity, sia del passato che del presente, hanno forgiato.