La Rufus Publications ha annunciato la pubblicazione, prevista per il prossimo anno, di “Deep Purple: The Visual History” di Chris Charlesworth.

“Deep Purple: The Visual History” è la storia dei Deep Purple scritta da Charlesworth in collaborazione con i membri della band e del management. Nella Deluxe Edition il libro, ridisegnato e ampliato, è firmato dagli ex e attuali membri dei gruppo: David Coverdale, Ian Gillan, Roger Glover, Glenn Hughes, Ian Paice e Nick Simper.

Charlesworth, giornalista musicale, ha aggiunto ben due nuovi capitoli all’edizione del libro del 1983. Anche il look del libro è stato ridisegnato e sono state aggiunte oltre 500 pagine a colori e centinaia di fotografie e immagini inedite, tra cui alcune foto scattate ai concerti del “Made In Japan” del 1972.

All’interno del libro viene narrato il periodo tra la formazione della band nel 1968 fino al 1976. Il libro è disponibile in due versioni:

  • Deluxe Collector’s Edition: comprende un libro dalla forma quadrata di 300 mm, con copertina rigida in pelle vegana con un lenticolare 3D su di essa. Questa edizione è contenuta in un cofanetto nel quale sono presenti una serie di riproduzioni a colori di sei programmi del tour dal 1972 al 1976, una riproduzione di un raro poster del 1971 e un poster aggiuntivo della copertina del libro. Il libro è firmato da Coverdale, Gillan, Glover, Hughes, Paice e Simper. Di questa edizione verranno realizzate solo 500 copie numerate. Il prezzo della “Deluxe Collector’s Edition” è £ 350, scontato a £ 299 se ordinata prima del 28 febbraio 2023.
  • Edizione Standard: comprende un libro quadrato di 300 mm con copertina rigida stampata. Questa edizione è contenutain un cofanetto rilegato in tela. Il prezzo di questa edizione è di £ 99, scontato a £ 79 se ordinata prima del 28 febbraio 2023.

I preordini per la Deluxe Edition inizieranno mercoledì 30 novembre alle ore 15.00 e la spedizione è prevista per la fine di giugno 2023.

Comments are closed.