Lzzy Hale degli Halestorm ha recentemente parlato in un’intervista del suo apprezzamento per il gruppo rock svedese Ghost.

La cantante ha infatti affermato:

Questo nuovo album dei Ghost [ ‘Impera ] l’ho ascoltato circa 20 volte e ne sono ossessionata. Adoro l’idea che puoi avere questa musica pesante, che è quasi una satira religiosa, e che ha questo aspetto comico, ma anche se sei stato a un concerto dei Ghost , ci sono persone che pensano di ‘ adorare Satana… Adoro tutte queste cose insieme, in un bel pacchetto, con questa band”.

Hale ha continuato ad apprezzare la mente dei Ghost, Tobias Forge, definendolo “un genio. È un uomo così intelligente. E se riesci a conversare [con lui], è la persona più interessante, penso, che abbia mai incontrato” ed ha continuato dicendo:

Quello che ammiro di lui… non credo di conoscere nessun’altra band che fa questo, ma Tobias ha sempre un piano: sta pensando a cinque anni a venire, dove sarà con questa band e questo progetto. Ricordo di aver parlato con Nick Raskulinecz , lo stesso produttore che ha appena fatto il nostro ultimo disco; ha anche fatto un album con i Ghost. Ricordo che mi ha parlato di come Tobias gli avrebbe mostrato tutte queste canzoni che non erano destinate a questo disco specifico ; erano pensate per due dischi su tutta la linea. Perché lui ha una linea temporale e ha già capito la storia e tutta la produzione è già risolta. E [ Nick ] era tipo, ‘Oh, queste sono canzoni fantastiche Dovremmo registrarle.’ Tobias era tipo, ‘No. Il mondo non è ancora pronto.’

Hale ha poi spiegato:

[ Tobias ] ha fatto la stessa cosa con me in passato, quando mi ha mostrato alcuni disegni di produzione e piccole cose che farà tra un paio d’anni. Quindi solo per poter pensare in questo modo lo ammiro davvero. Perché io non sono completamente così. Ho provato la cosa del piano quinquennale. E ogni volta che faccio piani, finalmente arriviamo a quel punto e qualcosa è cambiato, quindi devo fare perno e fare qualcosa di diverso. Sono più una persona che vive nel presente. Quindi siamo l’esatto opposto, io e Tobias , sotto questo aspetto, ma lo ammiro decisamente per come è.

Durante l’esibizione dei Ghost del 6 ottobre 2015 al The Pageant a St. Louis, Missouri, Lzzy Hale ha fatto un’apparizione sul palco travestita da suora.

I Ghost stanno continuando il tour del loro ultimo album “Impera“, pubblicato l’11 marzo 2022, che ha venduto 70.000 album negli Stati Uniti nella sua prima settimana di uscita per arrivare alla posizione n. 2 della classifica Billboard 200.

“Impera” è poi arrivato alla posizione n. 1 in Germania e Svezia, n. 2 nel Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio e Norvegia, n. 3 in Australia, n. 5 in Francia e Irlanda e n. 20 in Italia.

Comments are closed.