E sono 73 anni per il bassista/cantante dei Kiss, Gene Simmons, che festeggia in grande stile davanti al suo pubblico con tanto di “Happy Birthday” cantato per iniziativa del frontman Paul Stanley, e una torta di compleanno offerta dal manager della band Doc McGhee. Questo è avvenuto durante il concerto della band a Sydney, in Australia, che si è tenuto venerdì 26 agosto, il giorno dopo la reale data di nascita di Simmons (25 agosto 1949).
Gene ha poi condiviso un video che ritrae il momento della torta su Twitter, ringraziando il gesto di Paul:
“Grazie, Sydney per avermi onorato nel giorno del mio compleanno. Significa tutto per me”.
I Kiss avevano lanciato il loro pluriennale tour di addio “End Of The Road” a gennaio 2019, ma sono stati costretti a sospenderlo nel 2020 a causa della pandemia di COVID-19. Il tour, infatti, si sarebbe dovuto concludere il 17 luglio 2021 a New York City, ma si protrarrà almeno fino all’inizio del 2023. Non si ha la certezza di quando e dove si terrà il concerto finale, come affermato dalle parole di Simmons in un’apparizione dei Kiss nel podcast “Let There Be Talk” del comico Dean Delray:
“Non sappiamo se sarà [sarà a] New York. […] l’importante è che quando sarà l’ultimo spettacolo, sarà l’ultimo spettacolo. La band in tour si fermerà. I Kiss continueranno in altri modi”
I Kiss avevano già organizzato il loro primo tour di “addio” nel 2000, l’ultimo a presentare la formazione originale del gruppo. Stanley, Simmons, il batterista Peter Criss e il chitarrista Ace Frehley,
L’attuale formazione dei Kiss, formatisi nel 1973, presenta i membri originali Simmons e Stanley (chitarra, voce), oltre alle aggiunte successive della band, il chitarrista Tommy Thayer e il batterista Eric Singer.