Andrea Ferro, cantate dei Lacuna Coil, intervistato da MetalSucks ha raccontato quali sono i piani della band per quanto riguarda il nuovo album:

Abbiamo iniziato a lavorarci un po’ ma contiamo di immergerci nei primi mesi del 2023. Abbiamo versioni approssimative e prototipi di alcuni brani su cui stiamo lavorando.

Abbiamo buttato giù qualche idea per la cover art e stiamo valutando dei titoli ma è troppo presto, non c’è nulla di finito.

Ci siamo incontrati con la casa discografica ma è ancora presto per parlare di una data di uscita. Non vogliamo avere fretta perché vogliamo sia un album di qualità.

Posso dirvi che abbiamo in programma di stringere con i tempi, senza allagarci troppo. Quindi agli inizi del 2023 ci incontreremo e riascolteremo tutto quello che abbiamo raccolto fino a quel momento per fare il punto della situazione.

Lavoreremo con impegno sul materiale e lo trasformeremo in canzoni finite. Senza dare una data troppo restrittiva, posso dire che alla fine del 2023 avremo un nuovo album dei Lacuna Coil. Tutto dipende da come vanno gli incontri, staremo a vedere.

Attualmente i Lacuna Coil stanno promuovendo “Comalies XX“, una versione destrutturata del loro terzo album “Comalies” per festeggiare i 20 anni dalla pubblicazione.

Comments are closed.