ATTUALITÀCURIOSITÀNEWSULTIME NEWS

Lacuna Coil: guarda il primo concerto con pubblico dopo due anni

lacuna coil spaziorock live

Dopo due anni senza pubblico, i Lacuna Coil tornano a suonare dal vivo davanti ai fan. La band milanese, giovedì 7 aprile, ha aperto il concerto degli Apocalyptica ad Atlanta, in Georgia.

I Lacuna Coil si erano esibiti l’ultima volta live, ma in assenza di pubblico, a settembre 2020 quando all’Alcatraz di Milano hanno suonato per intero il loro ultimo album: “Black Anima“.

Il concerto fu registrato e pubblicato come live album dal titolo “Live From The Apocalypse” per Century Media.

Intervistata da Revolver a giugno, Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil, aveva dichiarato che la band non aveva “usato” la pausa forzata della pandemia per lavorare a nuova musica perché la band ha sempre seguito un processo creativo che nasce da stimoli esterni. Lo stare chiusi in casa e sopratutto divisi non è il loro modo di fare musica:

“Tutto quello che facciamo in una vita normale ci arricchisce e ci da degli input che possiamo inserire nella nostra musica. Ci piace anche scrivere insieme. Marco Coti Zelati (bassista) crea le basi insieme agli altri musicisti della band, io e Andrea Ferro (voce) ci inseriamo con testi e voci. Ma lo facciamo insieme. Dobbiamo entrare in questa modalità di songwriting.

Quindi questa cosa che dovevamo metter su un disco separatamente perché c’era la quarantena non ci è piaciuta. Solo adesso stiamo raccogliendo le idee perché ci sentiamo un po’ più felici.”

https://www.youtube.com/watch?v=KMyrUjEgkbg

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %