lenny kravitz blue electric light
NUOVE USCITERECENSIONI

Lenny Kravitz – Blue Electric Light

Lenny Kravitz torna dopo sei anni dall’ultimo album “Raise Vibration” con “Blue Electric Light”, un disco rock/blues, romantico e ispirato. È il dodicesimo album in studio per il musicista, produttore, attore e icona di stile, che ci stupisce e ci fa assaporare ancora le sue classiche chitarre un po’ blues, un po’ funky, un po’ rock, come solo lui sa fare: rimane sempre molto difficile non accontentarsi quando si tratta della sua musica e della sua arte.

In “Blue Electric Light”, Lenny Kravitz ha scritto, prodotto e suonato la maggior parte delle canzoni, portando dentro questo lavoro anche un po’ di romanticismo – di cui sentiamo particolare bisogno di questi tempi. Un album senza tempo, quindi, con canzoni da vero bluesman che vanno oltre i sei minuti, ma che, in ogni caso, lasciano assaporare la magia e la bellezza della musica.

A partire dai singoli, “Honey” e “TK421”, possiamo trovare quel romanticismo un po’ funky e rock n’ roll che, cantato da Lenny Kravitz, incanta tutti. In questo album sono però presenti molti pezzi blues – come intuibile anche dal titolo: quel blues contemporaneo che piace, come “Bundle Of Joy”, la romanticissima “Stuck In The Middle” e “It’s Just Another Fine Day (In This Universe Of Love)”.

Non mancano, però, brani più potenti e spinti, come l’ultimo singolo che ha anticipato l’album, “Paralyzed” o la ballata “Love Is My Religion”. Inoltre, per mostrare le sue doti da polistrumentista sempre al passo con i tempi, nonostante i suoi quasi 60 anni, non mancano anche pezzi con sfumature elettroniche, ma che rimangono sempre molto rivolte verso il blues e il rock n’ roll; è il caso di “Let It Ride”, una traccia particolare rispetto al resto dei brani. L’album si avvia verso la conclusione con brani, invece, più funky, come “Heaven”, e con un dolce pianoforte blues e una voce graffiata in “Spirit In My Heart”. Il brano che dà il nome all’album è inserito come traccia finale e chiude a dovere un cerchio romantico di brani, caratterizzati dalla potente voce del musicista e dalla sua fidata chitarra.

In “Blue Electric Light” Lenny Kravitz viaggia tra il blues e il funky, esplorando con il rock la musica elettronica, e portando un po’ di romanticismo esplosivo a tutti i suoi fan.

Tracklist

01. It’s Just Another Fine Day (In This Universe of Love)
02. TK421
03. Honey
04. Paralyzed
05. Human
06. Let It Ride
07. Stuck in the Middle
08. Bundle of Joy
09. Love Is My Religion
10. Heaven
11. Spirit in My Heart
12. Blue Electric Light

Comments are closed.

More in:NUOVE USCITE

0 %