Il 16 dicembre i Metallica hanno suonato per la prima volta dal vivo una cover acustica di “It’s Killing Me“, brano degli UFO. La performance è avvenuta durante il concerto di beneficenza annuale dei Metallica a sostegno della loro associazione “All Within My Hands Foundation“.

Quest’anno l'”Helping Hands Concert & Auction” si è tenuto a Los Angeles al Microsoft Theater e durante lo spettacolo i Metallica hanno suonato per la prima volta il loro ultimo singolo “Lux Æterna“, oltre alla cover di “Borderline“, brano dei Thin Lizzy, eseguito in acustico, e “Nothing Else Matters” eseguita dal vivo con la partecipazione speciale di St. Vincent.

“Lux Æterna” è il primo singolo estratto dal prossimo e 12° album dei Metallica, “72 Seasons“, in uscita il 14 aprile 2023. L’album, prodotto da James Hetfield e Lars Ulrich dei Metallica e Greg Fidelman, avrà una durata di oltre 77 minuti.

Il mese scorso i Metallica hanno annunciato il tour mondiale di “M72” che partirà ad Amsterdam il 27 aprile e includerà spettacoli in tutta Europa e in Nord America fino al 2024. Il nuovo tour sarà caratterizzato da soste di due notti in alcune città per un doppio live, setlist differenti, un design completamente nuovo del palco e biglietti scontati per i fan al di sotto dei 16 anni. Alcune delle band di apertura dei live dei Metallica saranno: Pantera, Greta Van Fleet, Mammoth Wvh, Five Finger Death Punch, Ice Nine Kills, Architects e Volbeat.

Comments are closed.