Morrissey ha condiviso la nuova canzone ‘Rebels Without Applause’, il suo primo nuovo singolo in tre anni. Puoi ascoltarlo qui sotto.

Il brano fa parte nel nuovo album dell’ex frontman degli Smiths “Bonfire Of Teenagers. Il seguito di “I Am Not a Dog on a Chain” del 2020 è stato annunciato nel maggio del 2021, con il cantante che lo ha definito “il miglior album della sua vita“.

L’album doveva essere pubblicato tramite Capitol Records nel febbraio 2023 ma questo mese Morrissey ha annunciato che la data di uscita era stata posticipata.

Metà dell’album è già stato presentato in anteprima durante i live. ‘” Am Veronica“è stata la prima canzone ad essere stata svelata in uno spettacolo a maggio a Phoenix. Altre tracce dell’album, inclusa la title track, sono state poi presentate in anteprima a uno spettacolo a Las Vegas a luglio, tra cui “Rebels Without Applause” insieme a “Sure Enough, The Telephone Rings” e “I Live In Oblivion”. Un’altra nuova canzone, “Kerouac’s Crack”, è stata presentata durante un concerto a Blackpool a settembre.

Il produttore di “Bonfire of Teenagers” è Andrew Watt. Altri che compaiono nell’album sono Flea, Chad Smith e John Frusciante dei Reh Hot Chili Peppers, Miley Cyrus e Iggy Pop.

Comments are closed.