I Rammstein hanno pubblicato il video ufficiale di “Adieu“, brano finale del loro ultimo album “Zeit“.

Il video è stato diretto da Specter Berlin che ha collaborato con la band anche per il video del singolo del ritorno della band del 2019, “Deutschland“. Entrambi i video sono simili a cortometraggi e durano circa 9 minuti ciascuno.

Nel video di “Adieu” i protagonisti sono i sei membri dei Rammstein accompagnati da alcune figure misteriose che fanno parte di un gruppo noto come “The Damned“. All’interno della clip i fan hanno sottolineato i vari riferimenti ed Easter Egg ai precedenti video della band come una targa con la scritta “LI-FAD6“, acronimo del sesto album dei Rammstein, “Liebe ist für alle da” del 2009, o un caveau con la scritta “MUTTER-22“, riferimento all’album del 2001. E ancora, l’assalto alla banca come nel video ufficiale di “Ich Will“, la band ingabbiata come in “Mutter” e altri frame che ricordano i video di “Seemann” e”Mein Herz Brennt“.

Dopo lo spettacolare concerto di Torino di quest’anno, i Rammstein hanno mantenuto la parola e torneranno in Italia per il loro tour europeo nel 2023.

La data del concerto è prevista per sabato 1 luglio 2023 e si terrà allo Stadio Euganeo di Padova.

I biglietti sono ancora disponibili su sito di Ticketone.

Comments are closed.