Tramite un post pubblicato oggi (11 agosto) nelle prime ore del mattino, su tutti i suoi account social, Floor Jansen ha annunciato che canterà l’inno nazionale olandese al Gran Premio D’Olanda di Formula 1.
L’evento si terrà domenica 4 settembre sul circuito di Zandvoort, l’attuale frontwoman dei Nightwish avrà l’immenso onore di rappresentare la sua nazione davanti a tutti i piloti in gara ma soprattutto davanti a migliaia di spettatori provenienti da tutto il mondo.
I could not be more honored and prouder to perform the Dutch national anthem at this year's @F1 @f1dutchgp! 🧡 #DutchGP #Formula1 #Zandvoort pic.twitter.com/jNxq39vzu2
— Floor Jansen (@FloorJansen_) August 11, 2022
La cantautrice, entrata nella formazione della storica band finlandese nel 2012, ha così commentato la notizia:
Sono molto orgogliosa e onorata di eseguire l’inno nazionale olandese al Gran Premio Heineken d’Olanda di quest’anno. Di solito mi esibisco per due ore su un palco, cantando. Questa volta il mio palco sarà il circuito mentre eseguirò l’inno per tutti i piloti, i fan e tutti gli spettatori connessi da ogni parte del mondo. Che folle e meravigliosa avventura!
I Nightwish, dopo numerosi rinvii dovuti al covid-19 e vari problemi logistici, torneranno in Italia il prossimo 6 dicembre al Lorenzini District di Milano in compagnia delle band Beast In Black e Turmion Kätilöt.
La band, tramite il tastierista Tuomas Holopainen, ha annunciato che nel 2023 verrà registrato il loro prossimo album.