Anche uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, come Brian May, non può che commuoversi di fronte alla reunion di due colossi della musica come Ozzy Osbourne e Tony Iommi. L’iconico chitarrista dei Queen ha, infatti, ammesso di essersi emozionato molto nel guardare i membri dei Black Sabbath riuniti a suonare la loro musica, con “Paranoid” e una versione troncata di “Iron Man“, alla cerimonia di chiusura dei Commonwealth games l’8 agosto a Birmingham, città natale dei due musicisti. May afferma: “Devo dire che mi sono emozionato un po’ nel vedere Ozzy e Iommi sul palco di nuovo insieme“.

Mentre la partecipazione di Iommi all’apertura della cerimonia dei games era nota, il coinvolgimento di Ozzy è stato del tutto inaspettato per gli spettatori dell’Alexander Stadium di Birmingham e per gli spettatori a casa. Le due leggende dell’heavy metal, infatti, non suonavano insieme dall’ultimo spettacolo dei Black Sabbath nel 2017. Sul palco, ad accompagnare Osbourne e Iommi, erano i due musicisti del tour finale della band. Il batterista Tommy Clufetos, che ha suonato con i Black Sabbath a partire dal 2012, nonché nella band solista di Ozzy dal 2009, e il bassista Adam Wakeman, che ha suonato le tastiere per Sabbath e per Osbourne per molti anni.

Nonostante non si prospetti alcun ritorno in tour dei Balck Sabbath riuniti, Osbourne e Iommi si sono ritrovati a lavorare insieme per due nuovi brani del nuovo album di Ozzy Osbourne, “Patient Number 9”. Una delle due canzoni, “Degradation Rules”, è stata pubblicata come singolo il mese scorso.

Il mese scorso, May ha concluso il lungo “Rhapsody Tour” con i Queen + Adam Lambert.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brian Harold May (@brianmayforreal)

Comments are closed.