Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam, durante lo show del 22 febbraio a Seattle ha reso omaggio a Mark Lanegan, morto quello stesso giorno.

Vedder lo ha ricordato sul palco del Benaroya Hall:

Sono arrivato qui verso le quattro e all’improvviso il mio corpo ha iniziato a tremare. Ho cominciato a sentirmi malissimo. Ho pensato potesse essere una reazione allergica alla tristezza. Perché abbiamo subito una perdita.. c’è un ragazzo chiamato Mark Lanegan.

Ci sono tanti musicisti fantastici, molte persone conoscono Seattle per via dei musicisti che sono venuti dal grande Nord-Ovest. Alcuni tra questi ragazzi sono cantanti unici e Mark era certamente tra loro con la sua possente voce.

È difficile scendere a patti in questo momento. Ci mancherà profondamente. Almeno potremo sempre ascoltare la sua voce e le sue parole, leggere i suoi libri. Ha scritto due libri fantastici negli ultimi due anni.

Volevo solo ricordarlo e far sapere a sua moglie e ai suoi cari che le persone che con lui hanno calpestato questi luoghi lo pensano e lo amano.

Mark Lanegan

Lanegan, cantante degli Screaming Trees, è morto all’età di 57 anni il 22 febbraio in Irlanda. Le cause della morte non sono state rese note nel post condiviso via Twitter dal suo account ufficiale.

Eddie Vedder e Mark Lanegan sono cresciuti nella scena musicale di Seattle degli anni 90. Nell’85 Lanegan ha fondato il gruppo grunge degli Screaming Trees, sciolto nel 2000.

Successivamente ha continuato con la carriera solista e nel 2004 ha pubblicato “Bubblegum“, un album rivoluzionario.

Tante sono state le collaborazioni. Ha lavorato con i Queens Of Stone Age, con Isobel Campbell e con il gruppo elettronico Bomb The Bass.

Comments are closed.