ATTUALITÀNEWSNUOVE USCITEULTIME NEWS

Porcupine Tree: pubblicato il nuovo singolo “Harridan”, annunciata una data in Italia

Porcupine Tree - Harridan

Oggi (1 novembre) è il giorno del ritorno dei Porcupine Tree. La band di Steven Wilson ha pubblicato un nuovo singolo, “Harridan”, e ha annunciato l’undicesimo album in studio, che si intitolerà “CLOSURE/CONTINUATION”.

I Porcupine Tree avevano pubblicato il loro ultimo album in studio nel lontano 2009 (“The Incident”). Ora però la band di Steven Wilson, Richard Barbieri e Gavin Harrison è finalmente tornata con una nuova canzone. Il nuovo album, l’undicesimo della carriera del gruppo, verrà pubblicato il 24 giugno 2022 per Music For Nations/Sony.

Queste le dichiarazioni della band sul nuovo singolo e sul nuovo disco:

“Harridan” e un altro paio di pezzi sono stati scritti subito dopo l’uscita di “The Incident”. Si trovavano su un hard drive, il nome del file all’inizio era PT2012, poi cambiato in PT2015, PT2018 e così via. A un certo punto avevamo addirittura dimenticato che quei brani fossero lì, poi però li abbiamo ripresi in mano e per curiosità abbiamo deciso di finirli per vedere dove ci avrebbe portato la cosa. Una volta finito il lavoro, era evidente che questo non era come tutti gli altri lavori fatti da ognuno di noi al di fuori del gruppo. Il mix del DNA delle persone che hanno lavorato a questa musica indicava chiaramente e inequivocabilmente che questi pezzi facevano parte di un album dei Porcupine Tree. Tutto questo DNA lo potrete sentire scorrere in “Harridan”.

“CLOSURE/CONNECTION” sarà disponibile in versione CD standard, in vinile doppio o colorato, e in videocassetta. La versione deluxe dell’LP è disponibile in vinile trasparente come boxset da 45 giri 3xLP con due tracce bonus, mentre l’eduzione deluxe del CD e il boxset in bluray includeranno invece tre tracce bonus, versioni strumentali, uno stereo ad alta risoluzione 96/24, e versioni 5.1 e Dolby Atmos dell’album, il tutto contenuto in un art book esclusivo. Sono disponibili i preordini.

 

 

CLOSER/CONTINUATION cover

 

Porcupine tree, nuovo tour

I Porcupine Tree sono pronti ad intraprendere, nell’autunno 2022, un nuovo tour europeo. In programma, c’è anche una data italiana, con la band che si esibirà nel nostro Paese il 24 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.

I biglietti per il tour saranno disponibili a partire dalle 10:00 di venerdì 5 novembre.

Queste le date del tour europeo dei Porcupine Tree:

OCTOBER

Friday 21 – GERMANY, Berlin, Max Schmelinghalle

Sunday 23 – AUSTRIA, Vienna, Gasometer

Monday 24 – ITALY, Milan, Forum

Thursday 27 – SWEDEN, Stockholm, Avicii Arena

Friday 28 – DENMARK, Copenhagen, Falkoner Theatre

Sunday 30 – OLAND, Katowice, Spodek Hall

NOVEMBER

Wednesday 2 – FRANCE, Paris, Zenith

Friday 4 – GERMANY, Stuttgart, Porsche Arena

Sunday 6 – GERMANY, Oberhausen, KP Arena

Monday 7 – NETHERLANDS, Amsterdam, Ziggodome

Wednesday 9 – SWITZERLAND, Zurich, Halle 622

Friday 11 – UK, London, SSE Arena Wembley

 

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %